Archivio Notizie

Numero di inserimenti: 102  |  Pagine:  [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10

12 giugno 2020

PREMESSO CHE dal giorno 04 giugno 2020 l’intero territorio del Comune di Savogna (UD) è stato investito da diffuse precipitazioni anche temporalesche che hanno provocato numerose frane e smottamenti;
ATTESO CHE lungo la strada comunale Savogna-Cepletischis si è verificata una frana che ha eroso parte della carreggiata, mentre in un altro punto nella parte centrale della carreggiata stradale ha ceduto l’asfalto creando anche buche e dissesti;
CONSIDERATO CHE sono previste ulteriori precipitazioni anche a carattere temporalesco per le prossime giornate;
PRESO ATTO che il Comune di Savogna con propri mezzi e maestranze, ha provveduto ad un primo intervento di sistemazione del piano viabile interessato dalla formazione di buche e dissesti;
CONSIDERATO che si rende necessario regolamentare temporaneamente la circolazione veicolare nei tratti di strada interessati dai danneggiamenti dovuti al maltempo in attesa del ripristino completo degli stessi;
CONSIDERATO altresì che in ogni caso si rende necessario garantire il transito veicolare verso l’abitato di Cepletischis, anche per eventuali mezzi di soccorso e di polizia;
RITENUTO necessario e urgente adottare i necessari provvedimenti al fine di garantire la sicurezza per tutti gli utenti della strada e la pubblica incolumità;
RITENUTO CHE sussistano gli attuali requisiti di contingibilità e urgenza;
RICHIAMATO l’art. 54 del Decreto Legislativo n. 267/2000 – Testo Unico degli Enti Locali;
RICHIAMATO il vigente Codice della Strada ( D.Lgs. 285 / 1992 ) ed il relativo Regolamento di esecuzione ( D.P.R. 495 / 1992 );
VISTA la Legge n. 241/1990 e ss.mm.ii.;
VISTO lo Statuto comunale;
RAVVISATA la propria competenza ad adottare il presente provvedimento, quale Autorità locale di Pubblica Sicurezza,
 

[ segue ]
14 aprile 2020

Si informano i cittadini che è possibile effettuare delle donazioni sul conto corrente intestato al Comune di SAVOGNA utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

IT 50 E 05484 64230 030570420815

causale : Covid19 - Erogazione liberale

Le somme raccolte verranno utilizzate per integrare i fondi per i contributi per interventi di solidarietà alimentare o per eventuali altre necessità in conseguenza all'emergenza epidemiologica.

[ segue ]
24 marzo 2020

VADEMECUM NET PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PRODOTTI DAI NUCLEI FAMILIARI INTERESSATI DAL CONTAGIO DA COVID-19 O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA.

[ segue ]
24 marzo 2020

INDICAZIONI NET PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PRODOTTI DAI NUCLEI FAMILIARI NON INTERESSATI DAL CONTAGIO DA COVID-19 E NON IN QUARANTENA OBBLIGATORIA

[ segue ]
16 marzo 2020

Il gruppo Volontari della Protezione Civile del Comune di Savogna RENDE NOTO che ha attivato un SERVIZIO per le persone NON AUTOSUFFICIENTI, le quali potranno ricevere la spesa a casa senza necessariamente spostarsi dalla propria abitazione, chiamando il negozio alimentare di Savogna al nr. 0432-714009.

In giornata verrà recapitata a domicilio la merce col supporto dei volontari della Protezione Civile di Savogna. Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna, direttamente ai volontari.

 

 

[ segue ]
16 marzo 2020

SI COMUNICA CHE GLI UFFICI DEL SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI AMBITO DEL NATISONE SONO CHIUSI AL PUBBLICO.

E’ CONSENTITO L’ACCESSO ESCLUSIVAMENTE PER URGENZE PREVIO APPUNTAMENTO

 

Telefono 0432 710325

 

Orario

 

Da Lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Lunedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.30

 

 

[ segue ]
10 marzo 2020

Come ormai tutti sappiamo, siamo in emergenza COVID-19.

 

RESTIAMO A CASA!

Aderire a queste richieste è l’unico modo per fermare la diffusione del virus. Confidiamo nel senso di responsabilità, perché è in gioco la salute di tutti.

 

Queste le regole da seguire:

 

- RESTARE A CASA

- GLI SPOSTAMENTI SONO CONSENTITI SOLO PER LAVORO - SALUTE - NECESSITA' PRIMARIE

    (acquisto generi alimentari, farmaci, rifornimento carburante)

- PER SPOSTARSI E' NECESSARIA L'AUTOCERTIFICAZIONE

    (trovate il modello allegato qua sotto)

- In caso di sintomi da Covid-19 (come febbre, tosse, mal di gola) CONTATTARE IL NR. 112

 

 

[ segue ]
10 marzo 2020

Il Sindaco dispone che a partire dalla data odierna e sino al 3 aprile 2020, salvo ulteriori modifiche, l’apertura al pubblico sarà garantita solo previo appuntamento da concordare telefonicamente o tramite posta elettronica con ogni singolo ufficio.

I numeri telefonici e le mail degli uffici sono disponibili sul sito dell'Ente;

I cittadini che, suonando il campanello, faranno ingresso presso gli uffici comunali, sono invitati a non sostare ed a ffollare le aree immediatamente adiacenti, mantenendo precauzionalmente una distanza di almeno un metro dall’operatore e dagli altri utenti.

Tutti i settori dell'Ente garantirenno l'ordinario funzionamento degli uffici prevedendo adeguata rotazione del personale in ferie in modo da garantire la minima presenza utile all'espletamento dell'attività amministrativa.

Le riunioni sono temporaneamente sospese eccetto quelle necessarie ed indispensabili ad affrontare situazioni di necessità od urgenza.

[ segue ]
21 febbraio 2020

Referendum costituzionale del 29 marzo 2020 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento del referendum popolare confermativo (29 marzo 2020) della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza (art. 4-bis, comma 1, legge 459 del 27 dicembre 2001), ricevendo il plico elettorale contenente la scheda per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.

Per esercitare il proprio diritto di voto per corrispondenza, tali elettori dovranno far pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro il 26 febbraio 2020.

L’opzione (esercitabile tramite il modulo qui allegato o in carta libera) può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato.

[ segue ]
18 febbraio 2020

L'Unione Territoriale Intercomunale (UTI) del Natisone, nell'ambito delle attività del Corpo di Polizia locale, ha organizzato:

  • 3 (tre) corsi gratuiti di autodifesa femminile e sicurezza che comprendono anche tre interessanti serate informative aperte al pubblico. Le iscrizioni devono esser fatte entro e non oltre Mercoledì 26 Febbraio 2020.
  • 4 (quattro) incontri per insegnanti, educatori e genitori al fine di promuovere il benessere  dei giovani  nel loro contesto formativo e sociale. Le iscrizioni al corso sono gratuite e devono essere fatte entro Giovedì 27 Febbraio 2020.
[ segue ]