Archivio Notizie

Numero di inserimenti: 60  |  Pagine:  [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6

14 marzo 2018

ELEZIONI REGIONALI DEL 29 APRILE 2018: ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

LUNEDI’ 19 MARZO 2018 dalle ore 08.00 – alle ore 13.00  - dalle ore 14.30 – alle ore 17.30

MARTEDI’ 20 MARZO 2018 dalle ore 08.00 – alle ore 16.00

MERCOLEDI’ 21 MARZO 2018 dalle ore 08.00 – alle ore 13.00 -  dalle ore 14.30 – alle ore 17.30

GIOVEDI’ 22 MARZO 2018 dalle ore 08.00 – alle ore 16.00

VENERDI’ 23 MARZO 2018 dalle ore 08.00 – alle ore 16.00

SABATO 24 MARZO 2018 dalle ore 08.00 – alle ore 16.00

DOMENICA 25 MARZO 2018 dalle ore 08.00 - alle ore 12.00

[ segue ]
14 marzo 2018

il Comune di San Pietro al Natisone organizza per gli anziani delle Valli del Natisone un soggiorno marino a Bibione dal 26 maggio al 9 giugno 2018.

 

Termine per la presentazione della domanda di partecipazione 20 aprile 2018

 

 

[ segue ]
14 marzo 2018

Legge regionale 12.2.1998 n. 3 art. 16. Assegni di studio per spese di trasporto scolastico e acquisto libri di testo. Presentazione domande per l'anno scolastico 2017/2018. Scadenza 30 aprile 2018

Maggiori informazioni a questo link: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/istruzione-ricerca/studiare/FOGLIA2/articolo.html

[ segue ]
3 marzo 2018

TUTORIAL UFFICIALE DELLE ELEZIONI POLITICHE 2018 - MODALITA' DI VOTO

 

https://www.youtube.com/watch?v=CE4JSeQPBKI

 

[ segue ]
21 febbraio 2018

L'amministrazione Comunale di Savogna comunica che dal 21 febbraio 2018, presso l'ufficio anagrafe del Comune, vengono rilasciate le nuove Carte di Identità Elettroniche (solo al momento della scadenza della carta di identità cartacea).

Il documento in allegato spiega tutte le caratteristiche della CIE.

 

 

[ segue ]
16 febbraio 2018

ATTENZIONE! VARIAZIONE LUOGO SVOLGIMENTO SERATA INFORMATIVA SUL DONO:

MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2018, ore 18:00 sala consiliare del Comune di SAN PIETRO AL NATISONE  (NON Pulfero) - Serata informativa su:

 

Nuova carta d’identità elettronica: Volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti
 

«DONO: Sangue, Organi, Tessuti»
 «TRAPIANTI: le ragioni della speranza!»

 

 

[ segue ]
5 gennaio 2018
Il Presidente della Repubblica con decreti del 28 dicembre 2017, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - n.302 del 29.12.2017,  ha proceduto allo scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati e alla convocazione dei comizi elettorali per  il giorno di domenica  4 marzo 2018.

 

Opzione degli elettori residenti all'estero per esercitare il diritto di voto in Italia 

In occasione delle elezioni politiche  gli elettori italiani residenti all'estero votano per corrispondenza per eleggere i propri rappresentanti nella circoscrizione Estero, ma hanno la facoltà di esercitare il diritto di voto in  Italia  previa apposita opzione, valida per una sola consultazione. 

Il diritto di opzione deve essere esercitato entro il decimo giorno  successivo all'indizione delle elezioni (tale termine è riferito alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29.12.2017 del decreto di indizione).  

La domanda dovrà pervenire all'ufficio consolare  operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore entro il prossimo

lunedì 8 gennaio 2018

L'elettore ha l'onere di accertare la ricezione della richiesta, da parte dell'Ufficio consolare, entro il termine prescritto.  

 

Elettori temporaneamente all'estero (minimo tre mesi)  

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonchè i familiari conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza  organizzato dagli uffici consolari italiani. 

 

Tali elettori, se intendono partecipare al voto dall'estero, dovranno far pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il  31 gennaio 2018 (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) una dichiarazione di opzione

 

La dichiarazione di opzione è obbligatoriamente corredata di copia di un documento d'identità.    

 

L'opzione  può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall'interessato ai seguenti recapiti: 

 

Comune di Savogna, Via Kennedy n. 60 - 33040 SAVOGNA (UD) 

Fax: 0432- 714060 

E-mail: anagrafe@comune.savogna.ud.it

PEC: comune.savogna@certgov.fvg.it

[ segue ]
5 dicembre 2017

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAVOGNA IN COLLABORAZIONE CON LA PRO-LOCO MATAJUR E IL GRUPPO ANA DI SAVOGNA, ORGANIZZA PER I NOSTRI ANZIANI
 

FESTA NATALIZIA
PRESSO LA SALA POLIFUNZIONALE DELLA EX SCUOLA ELEMENTARE DI SAVOGNA


PROGRAMMA:
 

- ORE 18.00 Consegna delle borse di studio da parte della prof.ssa Bianca Maria Scalfarotto in memoria del marito prof. Paolo Rieppi.
-
Seguirà:
- Visione di foto e filmati “Ecco, come eravamo e cosa facevamo nella nostra Scuola di Savogna”, a cura della ex insegnante della scuola primaria Gabriella Rucli.
- Consegna del riconoscimento “Premio Bontà” ad una cittadina di Savogna a cura dell’A.VO.S. di Cividale del Friuli.
- Saluto Augurale del Sindaco e consegna dei panettoni a cura del Gruppo ANA di Savogna
- Rinfresco preparato dalla Pro Loco Matajur

[ segue ]
2 dicembre 2017

Si comunicano gli orari di ricevimento per informazioni e/o comunicazione di variazioni sulla tassa dei rifiuti TARI:

 

Lunedi 4 dicembre 2017 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

 

Mercoledì 20 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00

 

Lunedì 12 febbraio 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00

 

 

[ segue ]
10 novembre 2017

Concessione dei contributi previsti dall'art.2, commi 70 e 71 dellla legge regionale 30 dicembre 2014 nr. 27 a favore degli esercizi commerciali siti nei comuni montani con popolazione non superiore ai 3000 abitanti, a sostegno di investimenti finalizzati a incrementare o adeguare servizi offerti ai residenti.


Le domande vanno presentate entro il 01/12/2017

La documentazione è reperibile sul sito www.torre.utifvg.it

 

[ segue ]