Numero di inserimenti: 56  |  Pagine:  [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6

15 ottobre 2018

In partenza a novembre il “Laboratorio e atelier creativo”, in collaborazione con l’associazione “Noi dell’arte”.

A Cividale del Friuli, per donne dai 18 ai 55 anni, non occupate

15 ottobre 2018

Vi comunichiamo che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti ENEL giovedì 18 ottobre 2018 dalle ore 09:00 alle ore 16:00 in quasi tutto il Comune.

13 ottobre 2018

Si Comunica che la macellazione a domicilio dei suini per consumo domestico privato può essere effettuata fino a 4 capi all’anno per nucleo familiare. Non è prevista l’autorizzazione comunale né l’ispezione veterinaria sistematica, a condizione che il privato notifichi l’avvio delle attività, almeno 3 giorni feriali prima della macellazione, al Servizio Veterinario, per l’espletamento della vigilanza sulle condizioni igienico-sanitarie e sulla destinazione delle carni e dei prodotti derivati.

Le comunicazioni devono essere inoltrate al AL COMUNE DI SAVOGNA con la compilazione dell’apposito modello di notifica che potrà essere:

- inviato via FAX al numero
- consegnato direttamente
- inviato via e-mail:

almeno tre giorni prima della macellazione stessa, specificando l’ora, il luogo ed il numero dei suini da macellare nonché il nominativo del norcino.

Coloro che non abbiano ottemperato in tempo utile alla disposizione del precedente punto e oltre il limite di 4 suini all’anno la macellazione è consentita unicamente presso macelli riconosciuti ai sensi del Regolamento CE 853/04.

E’ vietata la lavorazioni delle carni ottenute da macellazione a domicilio per uso domestico privato nei locali registrati ai sensi del Reg. 852/04 di esercizi agrituristici, unità di ristorazione e/o laboratori di produzione di prodotti di salumeria.

E’ vietata la macellazione nelle ore notturne e nelle giornate festive del 25 dicembre e 1° gennaio.

E’ vietata la immissione sul mercato delle carni e dei prodotti derivati dai suini macellati per uso domestico privato.

Le attrezzature, gli utensili ed i locali adibiti alla macellazione ed alla lavorazione delle carni devono essere preventivamente lavati e disinfettati e mantenuti in perfette condizioni igienico-sanitarie.

Per risparmiare agli animali dolori e sofferenze evitabili, l’operazione di stordimento immediatamente precedente a quella di dissanguamento, deve essere praticata con pistola a proiettile captivo penetrante, secondo le prescrizioni dell’art. 10 del Regolamento CE-1099/2009.

Per l’intervento del veterinario ufficiale, nell’ambito dell’attività di vigilanza e per il campionamento ai fini dell’esame per la ricerca delle trichine non è previsto il versamento di alcun importo.

Solo nel caso in cui sia richiesta(dal norcino in presenza di manifestazioni riconducibili ad uno stato patologico (non salute) dell’animale prima dello stordimento oppure dopo lo stordimento, in relazione ai quadri anatomo-patologici rinvenuti) la visita ispettiva veterinaria è previsto il pagamento dell’importo della relativa tariffa regionale.

I trasgressori saranno puniti a norma delle leggi vigenti in materia.

3 ottobre 2018

Sabato 6 Ottobre 2018 ore 16:00, presso la sala polifunzionale di Savogna (IJd), Presentaztone del libro di Michelína Blasutig "Un Girotondo di RACCONTI e GIOCHI - Oku Oku Okuole..."

INTERVERRANNO:

Il sindaco del Comune di Savogna Germano Cendou
La professoressa Renata Capria D'Aronco Presidente del Club per I'UNESCO di Udine
Letture dei testi e...conversazioni con l' autrice

Si ringraziano fin d'ora tutti quelli che vorranno partecipare aIl'evento !

3 ottobre 2018

La domanda  va presentata entro il 30 NOVEMBRE 2018 con scadenza alle ore 12.00 con le seguenti modalità:

- a mano PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI RESIDENZA

oppure

PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DELL’UNIONE TERRITORIALE INTERCOMUNALE DEL NATISONE, via Arengo della Slavia nr. 1 – 33049 S. PIETRO AL NATISONE (UD);
- via PEC al seguente indirizzo: uti.natisone@certgov.fvg.it . In questo caso la domanda va firmata digitalmente;
- via posta al seguente indirizzo: UNIONE TERRITORIALE INTERCOMUNALE DEL NATISONE - via Arengo della Slavia nr. 1 – 33049 S. PIETRO AL NATISONE (UD). In questo caso sulla busta deve essere posta la dicitura “Domanda per la concessione dei contributi ai cittadini per l’installazione di sistemi di sicurezza nelle proprie abitazioni, ai sensi dell’art. 4 bis della L.R. n. 9/2009”;

31 agosto 2018

Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 42ª Festa Della Montagna / Gorski Praznik / Fieste De Montagne: escursioni, attività sportive, mostra mercato con ricco chiosco enogastronomico

Venerdì 7 settembre Tappa 2: Feletto U. - Matajur

31 agosto 2018

In occasione della festa della montagna, sabato 1 settembre 2018 al Rifugio Pelizzo 2 escursioni:

- LA CONQUISTA DEL MATAJUR DEL TENENTE ROMMEL (partenza ore 7.30)

- LE BATTAGLIE DELLA GRANDE GUERRA DAL ROMBON AL MONTE NERO (partenza ore 10.30)

A seguire, nel pomeriggio ore 16.00 conferenza "Le attività del progetto Grande Guerra Natisone."